Congressi 2021-2022

L'ANPI è un'associazione democratica, per questo ogni cinque anni eleggiamo i nostri Consigli direttivi.

Il compito del Direttivo è quello di amministrare e rappresentare le iscritte e gli iscritti. L'ANPI ha tre livelli di rappresentanza: il direttivo comunale, il provinciale e il nazionale. Non esiste un direttivo regionale, ma solo un coordinamento che ha uno scopo puramente organizzativo e non politico e rappresentativo. Inoltre nei comuni più popolosi è possibile trovare più sezioni comunali, ognuna delle quali ha un proprio direttivo.

A Santarcangelo di Romagna e Poggio Torriana l'unica sezione operante è la Alba Mini di Santarcangelo, la quale fa rifermento al Comitato Provinciale di Rimini.

Durante il Congresso Nazionale si approverà il Documento Nazionale, il quale è stato prodotto dal Comitato Nazionale e che verrà sottoposto ed emendato da ogni sezione e comitato provinciale, i quali potranno modificarlo attraverso un processo democratico per captare la sensibilità delle iscritte e iscritti dell'Associazione.

Scarica il Documento Nazionale

Scarica il Manifesto Nazionale

XVII Congresso Comunale dell'ANPI Alba Mini

Domenica 12 dicembre alle 9:30 si svolgerà il XVII Congresso dell'ANPI Alba Mini di Santarcangelo presso la Sala Wenders del Teatro Supercinema. Il Congresso è aperto a tuttз lз iscrittз della sezione.

L'ordine del giorno che verrà trattato è il seguente:

• discussione del Documento Congressuale Nazionale, presentazione degli emendamenti e votazioni;

• elezione dei nuovi organi di rappresentanza e garanzia (Consiglio Direttivo, Sindaci Revisori e Organo di Garanzia);

• elezione dei delegati e delle delegate che parteciperanno al Congresso Provinciale del 15 gennaio 2022;

• approvazione dell'atto costitutivo della sezione.

Clicca qui per l'evento Facebook.

xvii congresso santarcangelo (Copertina di Facebook) copia.png

Congresso del Comitato Provinciale di Rimini

Il 19 febbraio 2022 parteciperà una delegazione da ogni sezione comunale al Congresso Provinciale. Il numero dellз delegatз è stabilito in base al numero di iscrittз per ogni sezione. Luogo e orario sono in via di definizione.

17 congresso nazionale anpi fb cover.png

XVII Congresso Nazionale

Dal 24 al 27 marzo al Palacongressi di Riccione si svolgerà il XVII Congresso Nazionale dell'ANPI. Ogni territorio verrà rappresentato da una delegazione composta dallǝ Presidente e dallǝ Segretariǝ della propria provincia.

17 congresso nazionale anpi fb cover.png